Attimi di paura nella tarda serata di ieri, lunedì 17 novembre, per un incidente stradale a Salerno: un uomo di 50 anni è stato salvato dai Vigili del Fuoco dopo essere finito in un dirupo con l’auto. I soccorsi hanno quindi predisposto le manovre di recupero mediante barella. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni.
Incidente a Salerno: auto precipita da via Benedetto Croce, 50enne salvato dai Vigili del Fuoco
Attimi di grande tensione a Salerno, dove un’auto è sfuggita al controllo del conducente, sfondando la ringhiera e precipitando in una zona sottostante di via Benedetto Croce. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento Città, con il supporto del soccorso speleo alpino fluviale e di un’autoscala, insieme alla Croce Rossa e alle Forze dell’Ordine. L’autovettura è stata raggiunta dai soccorritori, che hanno rilevato la presenza di una sola persona cosciente a bordo. I Vigili del Fuoco hanno quindi predisposto le manovre di recupero mediante barella. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni.
Ferito recuperato dai Vigili del Fuoco
Il conducente, un uomo di circa 50 anni, è stato tratto in salvo e affidato alle cure dei sanitari della Croce Bianca. Il malcapitato accusava diversi dolori, ma le prime verifiche hanno indicato condizioni complessivamente discrete, che saranno comunque ulteriormente valutate. Successivamente, i Vigili del Fuoco si occuperanno delle procedure per il recupero dell’automobile, mentre sul posto permane una massiccia presenza delle forze dell’ordine, tra cui Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, a supporto delle operazioni.








