Ceraso ha approvato il progetto di ristrutturazione dell’impianto sportivo polivalente, con campo da calcio rinnovato e area ristoro. Il progetto sarà candidato a finanziamenti regionali. Lo riporta InfoCilento.
Ceraso, ok al progetto di ristrutturazione dell’impianto sportivo polivalente
Il Comune di Ceraso accelera gli interventi sulle proprie strutture sportive. La giunta, guidata dal sindaco Aniello Crocamo, ha approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione e il completamento dell’impianto sportivo polivalente comunale, comprensivo della sostituzione del manto del campo da calcio e della realizzazione di un’area ristoro, per un investimento complessivo stimato in 999.953,22 euro. L’iniziativa sarà candidata all’avviso pubblico regionale promosso da ARUS l’11 agosto 2025, volto a raccogliere manifestazioni d’interesse per finanziare interventi di ammodernamento, ristrutturazione, efficientamento energetico e messa in sicurezza degli impianti sportivi esistenti.
Destinatari dell’avviso sono i Comuni, le loro unioni e altre forme associative. Ogni progetto può riguardare più impianti, con un contributo massimo concedibile pari a 1 milione di euro. Saranno finanziati interventi per la messa a norma di spazi e impianti, l’accessibilità e la fruibilità per persone con disabilità, l’aumento della sicurezza (antincendio, sorveglianza, adeguamenti sismici), il miglioramento della sostenibilità ambientale (efficienza energetica, fonti rinnovabili), la realizzazione di nuovi spazi per l’attività sportiva e per servizi di supporto come spogliatoi, depositi e aree per il pubblico. Un passo importante per Ceraso che mira a potenziare le infrastrutture sportive del territorio, garantendo maggiore sicurezza, funzionalità e sostenibilità.








