Presso il comune di Pontecagnano Faiano si è tenuto l’incontro tra il sindaco Giuseppe Lanzara e il sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti Tullio Ferrante.
Le parole di Tullio Ferrante a Pontecagnano Faiano
Ferrante ha incontrato il sindaco di Pontecagnano Faiano per seguire i progetti infrastrutturali che stanno trasformando l’area in uno snodo strategico. Ha sottolineato che, con il rilancio dell’aeroporto di Salerno – ora denominato anche “del Cilento” – e la nuova metropolitana, il territorio avrà un ruolo centrale nei collegamenti regionali.
«Abbiamo investito sull’aeroporto di Salerno nella consapevolezza delle sue capacità competitive», ha dichiarato, evidenziando che la metropolitana tra Salerno e l’aeroporto è «essenziale per garantire che lo scalo sia al servizio del territorio». Sono in corso i lavori fino alla stazione Asi e in partenza quelli fino all’aeroporto, con fermata a Pontecagnano e nuovi parcheggi.
Ferrante ha infine annunciato l’adeguamento del progetto di soppressione del passaggio a livello di via Milano con un cavalcavia pedonale e ha confermato l’avvio di un protocollo con il Comune per le fasi successive. «Continuerò a tenere alta l’attenzione sul territorio per promuovere sviluppo e qualità della vita», ha concluso.








