Curiosità Salerno, Salerno

Cetara, bagno fuori stagione: spiaggia affollata per l’estate di novembre in Costiera Amalfitana

Cetara, bagno fuori stagione: spiaggia affollata per l’estate di novembre in Costiera Amalfitana
Il 2 novembre a Cetara

Mattinata insolita e carica di curiosità a Cetara, dove la prima domenica di novembre ha assunto i colori e le temperature di una giornata estiva. Complice il clima mite e il cielo limpido, numerosi cittadini e turisti hanno deciso di approfittare del bel tempo per trascorrere qualche ora in riva al mare, trasformando il piccolo borgo della Costiera Amalfitana in un’improvvisata località balneare fuori stagione.

Cetara, bagno fuori stagione: spiaggia affollata per l’estate di novembre

Sin dalle prime ore del mattino, la spiaggia di Cetara si è popolata di famiglie, giovani e appassionati del mare che, sfidando il calendario, hanno indossato il costume da bagno e si sono concessi tuffi e nuotate in un mare sorprendentemente calmo e limpido. Un fenomeno ormai ricorrente negli ultimi anni, reso possibile dalle temperature insolitamente alte di questo autunno, che in questi giorni hanno superato i 25 gradi lungo la costa salernitana.

L’atmosfera nel borgo marinaro è stata quella delle grandi occasioni: tra bambini che giocavano sulla sabbia e turisti che immortalavano il panorama, Cetara ha offerto l’immagine di una “estate di San Martino” anticipata, nel cuore dell’autunno. Gli stabilimenti chiusi e le barche tirate a secco non hanno fermato i più temerari, che hanno approfittato del clima quasi primaverile per concedersi un ultimo bagno dell’anno. Anche i ristoratori e gli operatori locali hanno beneficiato dell’afflusso improvviso di visitatori, registrando un weekend vivace e animato, con tavolini all’aperto e un inaspettato movimento turistico.

La scena di una spiaggia affollata a novembre, con il sole alto e l’aria tiepida che profuma di salsedine, ha attirato l’attenzione e la curiosità dei passanti, offrendo un’immagine suggestiva e inconsueta della Costiera Amalfitana. Un piccolo spettacolo naturale che conferma, ancora una volta, la capacità di luoghi come Cetara di stupire in ogni stagione, sospesi tra tradizione, bellezza e un clima sempre più imprevedibile.

Cetara

Ultime notizie