Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, segnalata sotterramento illecito di materiali da cantiere a Giovi Piegolelle

Salerno, segnalata sotterramento illecito di materiali da cantiere a Giovi Piegolelle
La denuncia

Un grave episodio di possibile inquinamento ambientale è stato segnalato alla frazione Giovi Piegolelle, a Salerno. Secondo quanto riferito da un residente, materiali di risulta provenienti dal cantiere adiacente sarebbero stati sotterrati in modo illecito, causando preoccupazione tra gli abitanti della zona.

Salerno, sotterramento illecito di materiali da cantiere a Giovi

Il cittadino, testimone diretto dei fatti, ha presentato una denuncia ai Carabinieri di Salerno Duomo, allegando foto e video che documenterebbero l’accaduto. Le immagini inviate mostrerebbero cumuli di materiali non autorizzati interrati sul terreno, sollevando interrogativi sulla natura dei rifiuti e sui rischi ambientali e per la salute pubblica.

Sulla vicenda è intervenuto anche il Codacons, che ha richiesto il sequestro immediato dell’area da parte delle autorità competenti. L’associazione chiede verifiche approfondite per accertare la tipologia dei materiali sotterrati e valutare eventuali danni all’ambiente e al territorio circostante, sottolineando l’urgenza di azioni preventive per tutelare la collettività.

L’episodio evidenzia ancora una volta la necessità di una stretta vigilanza sui cantieri e sullo smaltimento dei materiali di risulta, in particolare nelle zone residenziali, e solleva interrogativi sull’efficacia dei controlli ambientali locali. Le autorità competenti dovranno ora verificare la situazione e determinare eventuali responsabilità.

Ultime notizie