Salerno, Sport Salerno

La salernitana Delia Agnese Siano campionessa di Ginnastica Ritmica Sud Italia

ginnastica ritmica Salerno
Delia Agnese Siano

Nuovo traguardo per la ginnastica ritmica salernitana. La giovane atleta Delia Agnese Siano, classe 2013, ha conquistato il titolo di Campionessa Gold per il Sud Italia nella categoria Allieve 4 del Campionato Individuale di Ginnastica Ritmica, tenutosi ad Alba Adriatica il 25 ottobre. Un risultato straordinario per la giovanissima ginnasta, tesserata per l’ASD Arbostella 1989 di Salerno, che si è imposta su 19 concorrenti, dimostrando tecnica, eleganza e una grande maturità sportiva.

Una giovane promessa della ginnastica salernitana

Delia Agnese Siano è allenata dalle tecniche FGI Rosaria Fiumara e Adriana D’Alessandro, che da anni seguono con dedizione le giovani promesse della società salernitana. Grazie alla sua prestazione impeccabile, la giovane atleta ha ottenuto l’accesso alla Finale Nazionale, in programma a metà novembre, dove rappresenterà la Campania e il Sud Italia tra le migliori ginnaste della penisola.

L’orgoglio dell’ASD Arbostella 1989

Grande soddisfazione per la ASD Arbostella 1989, che continua a distinguersi nel panorama della ginnastica ritmica italiana. La società, recentemente riconosciuta come Centro Addestrativo Territoriale (C.A.T.) di Salerno dalla Federazione Ginnastica d’Italia, punta a valorizzare le realtà locali e a promuovere lo sviluppo tecnico e formativo delle atlete.

Questo successo dimostra quanto il lavoro di squadra, la costanza e la passione possano portare lontano. Delia rappresenta l’impegno e il talento che vogliamo continuare a far crescere nel nostro territorio”, commentano i tecnici.

Uno sguardo al futuro

Con questa vittoria, Delia Agnese Siano entra ufficialmente tra le giovani promesse della ginnastica italiana. La sua determinazione e la sua eleganza in pedana lasciano intravedere un futuro brillante, frutto di sacrificio, disciplina e amore per lo sport.

Tutta Salerno tifa per lei in vista della Finale Nazionale, dove la giovane campionessa porterà in alto i colori della sua città.

sport

Ultime notizie