Cronaca Salerno, Salerno

Auto in fiamme sulla A2 del Mediterraneo, salva una donna di Capaccio Paestum

Auto in fiamme sulla A2 del Mediterraneo, salva una donna di Capaccio Paestum
I soccorsi

Attimi di paura questa mattina sull’autostrada A2 del Mediterraneo, in direzione nord, all’altezza dello svincolo di Pontecagnano Sud, dove un’auto ha improvvisamente preso fuoco mentre era in marcia.

A bordo della vettura, una Renault Scenic, si trovava una donna di 60 anni, residente a Capaccio Paestum, che è riuscita fortunatamente a mettersi in salvo in tempo prima che le fiamme avvolgessero completamente il mezzo.

Auto in fiamme sulla A2 del Mediterraneo, salva una donna

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe divampato all’improvviso, probabilmente a causa di un guasto meccanico o elettrico, mentre l’auto percorreva il tratto autostradale. La conducente, accortasi del fumo provenire dal cofano, ha accostato tempestivamente sulla corsia d’emergenza ed è scesa, mettendosi in sicurezza. Pochi istanti dopo, il veicolo è stato completamente avvolto dalle fiamme.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’area, evitando che l’incendio potesse propagarsi. Presenti anche i volontari della Pubblica Assistenza Vopi, che hanno prestato supporto alla donna, fortunatamente illesa ma in evidente stato di choc.

Il traffico ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di spegnimento e la successiva rimozione del veicolo bruciato. Gli agenti della Polizia Stradale hanno gestito la viabilità e avviato gli accertamenti per determinare le cause precise dell’incendio. L’episodio, conclusosi senza conseguenze per la conducente, ha tuttavia destato preoccupazione tra gli automobilisti in transito e ripropone l’importanza dei controlli periodici sui veicoli, soprattutto nei tratti autostradali ad alta percorrenza.

incendio

Ultime notizie