Nicola Fratoianni a Vallo della Lucania per l’incontro “Costruire futuro nel Cilento” di Alleanza Verdi e Sinistra. Lavoro, sanità e ambiente al centro del dibattito sulle aree interne. Lo riporta InfoCilento.
“Costruire futuro nel Cilento”, Fratoianni a Vallo della Lucania: “Politiche giuste per le aree interne”
Lavoro, sanità e ambiente sono stati i temi al centro dell’incontro pubblico “Costruire futuro nel Cilento”, organizzato da Alleanza Verdi e Sinistra nella serata di venerdì 24 ottobre al Ruggiero Park Hotel di Vallo della Lucania. L’iniziativa, moderata da Valentina Risi, ha rappresentato un momento di confronto aperto e partecipato, dedicato alle prospettive di sviluppo del Cilento e alle politiche necessarie per contrastare spopolamento e carenza di servizi nelle aree interne.
Sono intervenuti Andrea Rinaldi, Titti Santulli, Franco Mari, Elisabetta Voza e Franco Tavella, che hanno affrontato le criticità del territorio e la necessità di un nuovo modello di crescita sostenibile e inclusivo. A concludere i lavori è stato Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, che ha ribadito l’urgenza di politiche pubbliche più giuste e di lungo respiro: “Dobbiamo costruire una politica che restituisca ai cittadini il diritto di vivere dove sono nati e di godere di servizi essenziali, oggi messi in crisi da scelte che penalizzano i Comuni e indeboliscono i territori.”
Nel suo intervento introduttivo, Andrea Rinaldi, avvocato e promotore dell’evento, ha sottolineato come nel Cilento sia mancata una visione politica strutturale capace di orientare lo sviluppo locale. Rinaldi ha inoltre annunciato il suo ingresso in Sinistra Italiana, accolto con favore dai partecipanti come segnale di rafforzamento del progetto politico di Alleanza Verdi e Sinistra nel territorio.








