Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della sua abituale diretta social del venerdì ha presentato la sua lista civica “A testa alta”, a sostegno della candidatura di Roberto Fico.
De Luca presenta la lista “A testa alta” a sostegno di Fico
Nel corso della diretta il presidente della Regione Campania ha dichiarato: «La lista “A testa alta” la offriamo a quegli elettori che intendono difendere il lavoro fatto in questi anni e di rispetto verso chi vi sta parlando».
Il governatore ha aggiunto che è rivolta «agli elettori che non hanno intenzione di votare le forze politiche tradizionali» e a «chi intende fare una scelta di piena autonomia e piena libertà» e che «non intendono tornare nella palude burocratica».
Vincenzo De Luca ha anche espresso il suo parere sugli slogan elettorali di Edmondo Cirielli (‘Rialziamoci’ e ‘Facciamo tornare grande la Campania’). «Uno scimmiottamento di uno slogan di Trump», ha commentato definendolo «una confessione esplicita che stavano dormendo».
«Quando ci siamo insediati avevamo davanti agli occhi la Campania che era una palude, la Campania commissariata per la sanità, i 4,5 milioni di ecoballe, i rifiuti per le strade, l’Eav con 700 milioni di euro di debiti. Dove dobbiamo tornare? Ai fallimenti del passato? Non c’e’ limite al senso di ridicolo» ha detto ancora De Luca.
La sanità
Non è mancato un intervento sul dedicato tema della sanità in Campania. «Si stavano preparando a fare una campagna di falsificazione sulla sanità in Campania ma si sono coperti di ridicolo. Noi stiamo lavorando al di là delle chiacchiere delle politica politicante». Il Governatore ha poi concluso «Non so quante bestialità ascolteremo in questo mese di campagna elettorale».









