Un altro weekend si avvicina e come di consueto c’è tanto da fare a Salerno e provincia. Molti gli eventi in programma, con esperienze all’aperto e non solo. Mostre, concerti, sagre, eventi culturali in genere e non solo. Ecco dunque cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 24 al 26 ottobre 2025.
Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend: tutti gli eventi in programma dal 24 al 26 ottobre
Come di consueto, la provincia di Salerno offre numerosi eventi in programma nel weekend. Dalla Costiera Amalfitana al Cilento, passando per l’Agro nocerino-sarnese e chiaramente Salerno città, sarà possibile vivere esperienze intense. Sagre, eventi all’aperto, mostre e tanto altro: ecco – dunque – tutti gli eventi in programma in provincia di Salerno il prossimo weekend.
Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 24 al 26 ottobre
-
San Cipriano Picentino ospita la tradizionale Sagra della Castagna (24-27 ottobre). Stand gastronomici ogni sera e domenica a pranzo, con musica dal vivo e rievocazioni storiche. Domenica clou con la Giostra delle Contrade (16:30) e il Ciuccio di Fuoco (23:00).
-
Orria, nel Cilento, celebra la Fiera della Castagna (24-26 ottobre) con piatti tradizionali e musica dal vivo: Angelo Loia il 24, i Ritt Antico il 25, e gran finale domenica con Giovanna Germano e Antonio Amato.
-
Felitto propone Sapori d’Autunno dedicato al fusillo locale (24-26 ottobre), con ricette tradizionali e autunnali con funghi porcini e salsiccia.
-
Castelcivita festeggia la XIV Festa della Patata di Montagna (25-26 ottobre), tra gastronomia, workshop di sostenibilità, concerti e spettacoli folkloristici.
-
Eboli, venerdì 24 ottobre, Sala San Lorenzo: presentazione della raccolta di poesie Arabeschi Notturni di Gerardo Bisogni, con letture e intermezzi musicali.
-
Teatro Arbostella, Salerno: la compagnia Gli Ignoti porta in scena Quinte in scena! il 25-26 ottobre, spettacolo nello spettacolo sulle prove di una compagnia teatrale.
-
Teatro Giuffré, Battipaglia, domenica 26 ottobre: gran finale della terza edizione del concorso Danza con noi, con coreografie ispirate ai testi selezionati dai vincitori della giuria.
-
Auditorium Centro Sociale, Salerno, venerdì 24 ottobre (21:00): debutta Si Salvi chi può di Pasquale De Cristofaro, riflessione teatrale sul declino dell’Occidente con riferimenti a Muller, Bernhard e un omaggio a Pasolini.