Cronaca Napoli, Napoli

Cane abbandonato e legato al guardrail sulla Nola-Villa Literno: salvato dalla Polizia Stradale

cane legato guardrail nola villa literno
La foto
La foto

Un cane di grossa taglia, legato al guardrail della Nola-Villa Literno, è stato salvato dalla Polizia Stradale di Nola. Denutrito e impaurito, è stato soccorso e affidato a un canile di Ottaviano. Lo riporta Il Mattino.

Cane legato al guardrail sulla Nola-Villa Literno salvato dalla Polizia Stradale

Un gesto crudele ma, per fortuna, con un lieto fine. Un cane di grossa taglia, di circa tre anni, è stato trovato legato al guardrail della strada statale 7bis Nola-Villa Literno, nel tratto compreso tra le uscite Cis-Interporto e Marigliano zona industriale, in direzione Acerra. L’animale, un meticcio dal manto bianco e nero, appariva spaventato e fortemente denutrito, disteso sull’asfalto sotto il sole cocente della mattinata. A salvarlo è stata una pattuglia della Polizia Stradale del distaccamento di Nola, impegnata in un servizio di controllo lungo l’arteria che collega Nola con il litorale Domizio.

Gli agenti, per evitare che automobilisti o curiosi si fermassero mettendo a rischio la sicurezza della circolazione, hanno trasportato il cane nella vicina area di servizio “Marigliano Ovest”, dove lo hanno rifocillato con acqua e bocconcini di carne. Subito dopo è stato allertato il servizio veterinario dell’Asl Napoli 3 Sud, che ha verificato come il meticcio fosse privo di microchip. Dopo aver provveduto all’identificazione e prestato le prime cure veterinarie, l’animale è stato trasferito in un canile di Ottaviano per il ricovero e la riabilitazione. Un salvataggio che ha commosso anche gli agenti intervenuti, i quali hanno ricordato l’importanza di segnalare sempre episodi di maltrattamento o abbandono animale alle autorità competenti.

maltrattamento animaliNola-Villa Literno

Ultime notizie