Cronaca Salerno, Salerno

Furto nella scuola di Castel San Giorgio: rubati 14 computer

Castel San Giorgio furto scuola
Castel San Giorgio furto scuola

Ancora un colpo ai danni di una scuola nel salernitano. Nei giorni scorsi, ignoti si sono introdotti all’interno dell’Istituto scolastico “Cuomo-Milone” di Castel San Giorgio, forzando una delle porte laterali dell’edificio. Una volta all’interno, i ladri hanno razziato 14 computer portatili, utilizzati dagli studenti per le attività didattiche e i laboratori informatici.

Rubati computer acquistati con fondi PON e PNRR

I dispositivi informatici rubati facevano parte dei progetti di potenziamento digitale finanziati con fondi PON e PNRR, destinati a migliorare l’insegnamento e l’innovazione tecnologica nelle scuole. Un danno non solo economico, ma anche didattico, che priva alunni e docenti di strumenti fondamentali per le attività quotidiane.

Carabinieri al lavoro per identificare i responsabili

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castel San Giorgio, che hanno eseguito i rilievi di rito e avviato le indagini per ricostruire l’accaduto. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per risalire all’identità dei malviventi e ricostruire con esattezza le modalità del furto.

Scuole sempre più nel mirino

Negli ultimi mesi, diversi istituti scolastici del territorio sono stati oggetto di episodi simili, con furti di computer, tablet e attrezzature tecnologiche. Le forze dell’ordine invitano i dirigenti scolastici a rafforzare i sistemi di sicurezza e a segnalare tempestivamente ogni movimento sospetto, al fine di prevenire ulteriori atti criminosi.

Castel San Giorgiofurtoscuola

Ultime notizie