Cronaca Salerno

Salerno, a breve la demolizione della Curva Nord allo stadio Arechi: l’annuncio di De Luca

Lo stadio Arechi di Salerno (Fonte U.S. Salernitana 1919)

Come annunciato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, entro dieci giorni  inizieranno i lavori di demolizione della Curva Nord dello stadio Arechi a Salerno. “La Curva Nord sarà demolita per metà: un passaggio necessario per arrivare in tempo alla candidatura dell’Arechi tra i cinque stadi italiani che ospiteranno Euro 2032.” ha spiegato.

Salerno, a breve la demolizione della Curva Nord allo stadio Arechi

“Sta nascendo una vera cittadella dello sport.” ha commentato De Luca al margine della presentazione del nuovo PalaSalerno, una struttura polifunzionale all’avanguardia che sorgerà accanto allo stadio Arechi, destinata a diventare il cuore pulsante del futuro distretto dello sport cittadino. Il complesso comprenderà anche il rinnovato campo Volpe, creando un polo sportivo e culturale di riferimento per l’intera regione.

“Entro una decina di giorni inizieranno i lavori di demolizione della Curva Nord – ha dichiarato De Luca –. Abbiamo ottenuto la deroga della FIGC per ridurre il numero dei tifosi ospiti e partire subito. La Curva Nord sarà demolita per metà: un passaggio necessario per arrivare in tempo alla candidatura dell’Arechi tra i cinque stadi italiani che ospiteranno Euro 2032. Sarà l’unico impianto realmente pronto, al di là delle chiacchiere. Il nuovo stadio dialogherà con il Palazzetto dello Sport e con il futuro Volpe, creando un polo sportivo d’eccellenza per la Campania.”

stadio arechi

Ultime notizie