Pomeriggio di tensione a Castellabate, dove si è verificato un incidente stradale nei pressi della rotatoria che collega le frazioni di Alano e Santa Maria. Il sinistro, avvenuto poco dopo le 16, ha coinvolto due veicoli: una Fiat Panda con a bordo quattro ragazzi provenienti da Agropoli e un Piaggio Porter guidato da un residente della zona come riportato da InfoCilento.
Tamponamento a Castellabate: quattro giovani in ospedale
Secondo una prima ricostruzione, il mezzo commerciale avrebbe tamponato la Panda che lo precedeva, provocando un impatto violento e danneggiando entrambi i veicoli. L’urto, avvenuto in un tratto di strada trafficato, ha causato forti rallentamenti alla circolazione, con lunghe code in entrata e in uscita dal centro abitato.
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Castellabate, che hanno effettuato i rilievi utili a chiarire la dinamica dell’incidente e gestito la viabilità fino alla completa rimozione dei mezzi. Per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area, la circolazione è rimasta bloccata per oltre un’ora.
A riportare le conseguenze maggiori sono stati i quattro giovani a bordo della Panda – due ragazzi e due ragazze poco più che ventenni – che, sebbene in condizioni non gravi, sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso dell’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania per accertamenti. Sul posto è intervenuta un’unità di emergenza del servizio ValCalore, che ha prestato le prime cure.