Non si placa l’ondata di bullismo a Vallo della Lucania dove il ragazzino di 14 anni – che nei giorni scorsi è stato circondato, inseguito e picchiato all’uscita di scuola – è stato nuovamente minacciato. I genitori hanno deciso di presentare una seconda denuncia ai carabinieri.
Bullismo a Vallo della Lucania, minacciato il 14enne picchiato all’esterno della scuola
I militari dell’Arma hanno già acquisito il video dell’aggressione, circolato rapidamente sui social, che potrebbe rivelarsi decisivo per l’identificazione di tutti i responsabili. Tra i soggetti coinvolti figurerebbero non solo minorenni, ma anche ragazzi di 19 e 21 anni, già noti in parte alle forze dell’ordine.
Alcuni ragazzi del gruppo – infastiditi dall’eco mediatico della vicenda e dalle indagini in corso – avrebbero rivolto delle minacce verbali al 14enne e alla sua famiglia. Il giovane, profondamente scosso per la vicenda, ieri mattina ha contattato una persona fidata per chiedere di essere riaccompagnato a casa dopo la scuola, temendo per la sua incolumità. I genitori hanno deciso di presentare una seconda denuncia ai carabinieri.