Salernitana, Sport

I promossi e i rimandati di Monopoli-Salernitana 0-1: Capomaggio e difensori protagonisti, l’unico rimandato è un big

Monopoli - Salernitana promossi rimandati
Monopoli - Salernitana promossi rimandati
Monopoli - Salernitana promossi rimandati

La Salernitana vince 0-1 sul campo del Monopoli, questi i nostri promossi e i rimandati. Nessuna insufficienza grave al “Veneziani” per i granata, che hanno l’unico neo di non chiudere la partita. Importante mantenere la porta inviolata dopo quattro partite di fila con gol subiti, segnale in vista del big match di Catania.

Monopoli – Salernitana promossi rimandati, basta un grande Capomaggio e il lavoro difensivo

La Salernitana compie il suo dovere sul campo del Monopoli, battendo 0-1 i pugliesi. La Bersagliera è padrona del campo per larghi tratti della gara, nonostante le pessime condizioni del manto erboso. Risulta decisivo un bellissimo gol di Galo Capomaggio al 15′, senza dubbio il migliore in campo della sfida. Il centrocampista italo-argentino è ovviamente il primo promosso. Oltre alla splendida rete, risulta molto efficace come schermo davanti alla difesa e come assistman, che però i compagni non riescono a sfruttare.

Molto bene (come spesso gli capita) anche Vladimir Golemic. Il centralone granata sventa una delle due occasioni pugliesi (sull’altra eccezionale il solito Donnarumma) e dona grande solidità a un reparto che ne aveva bisogno. L’ex Crotone è senza dubbio uno dei fari tecnici e temperamentali della squadra. In un match finalmente senza gol subiti (quasi un mese dopo l’ultima volta, contro l’Atalanta U23) si prende la scena anche Mauro Coppolaro. Il numero 21 cresce di partita in partita e sembra al momento, assieme a Golemic, il difensore più affidabile.

L’unica leggera insufficienza della sfida se la becca a sorpresa il capitano Roberto Inglese. Il 9 granata è sembrato meno lucido del solito, non riuscendo a incidere in area di rigore e venendo pescato spesso in fuorigioco. Partita come sempre encomiabile sul piano dell’impegno. La prossima per lui sarà una sfida tutt’altro che banale: affronterà infatti il suo recentissimo passato, il Catania. Il pubblico del “Massimino” probabilmente non sarà molto clemente con lui, dato l’addio a zero maldigerito dalla piazza.

calciosalernitanaserie c

Ultime notizie