Cronaca Salerno, Salerno

Comunità Montana Irno-Solofrana, Tommasetti annuncia interrogazione su incarico legale a consigliere comunale

formazione tommasetti trasparenza gestione fondi pnrr campania
Tommasetti
Tommasetti

Aurelio Tommasetti annuncia interrogazione sulla Comunità Montana Irno-Solofrana per incarico legale affidato a consigliere comunale: possibile conflitto d’interessi. L’incarico riguarda un contenzioso per il recupero di somme non trasferite dalla Regione Campania all’ente montano.

Tommasetti, interrogazione sulla Comunità Montana Irno-Solofrana

Un incarico legale affidato a un consigliere comunale di Siano dalla Comunità Montana Irno-Solofrana accende la polemica politica. A sollevare la questione è il consigliere regionale della Lega, Aurelio Tommasetti, che annuncia un’interrogazione in Regione per fare chiarezza sulla vicenda.

L’incarico riguarda un contenzioso per il recupero di somme non trasferite dalla Regione Campania all’ente montano. Per tutelare i propri interessi, la Comunità Montana, presieduta dall’attuale sindaco di Siano, ha scelto come legale l’avvocato Domenico Caiazza, in carica come consigliere comunale nello stesso Comune.

«Una decisione quantomeno controversa e discutibile – commenta Tommasetti – Prima ancora che sul piano giudiziario, sorgono dubbi sull’opportunità: era davvero necessario affidare la difesa a un consigliere comunale, considerando che il presidente dell’ente è anche il sindaco di Siano? Non c’erano alternative che evitassero possibili conflitti d’interesse?».

Tommasetti aggiunge che la sua interrogazione mira a verificare eventuali profili di incompatibilità, sottolineando che la gestione degli incarichi legali richiede massima trasparenza. «Spero sia un caso isolato – conclude – perché una gestione poco attenta può generare gravi problemi di legittimità per la Comunità Montana».

aurelio tommasetti

Ultime notizie