Cronaca Salerno, Salerno

Coraggio in mare a Battipaglia: salvato un 14enne alla deriva grazie a due soci della Lega Navale

battipaglia ragazzo salvato soci lega navale
Foto generica
Foto generica

Due soci della Lega Navale di Battipaglia hanno salvato un 14enne alla deriva tra Battipaglia ed Eboli. Il giovane è stato riportato sano e salvo a riva. I fatti sono avvenuti nella giornata di ieri, domenica 12 ottobre. Lo riporta Battipaglia1929.

Battipaglia, paura in mare: due soci della Lega Navale hanno salvato un 14enne alla deriva

Momenti di apprensione ieri, domenica 12 ottobre, lungo la costa tra Battipaglia ed Eboli nella mattinata di domenica. Un ragazzo di circa 14 anni è stato tratto in salvo dopo essere rimasto alla deriva su una piccola barca, spinta al largo dal vento e dalla corrente. A notare la scena e a intervenire sono stati due soci della Lega Navale Italiana, sezione di Battipaglia, Luigi Buonafine e Camillo Volzone. I due si trovavano in mare per un allenamento a bordo del loro catamarano quando hanno avvertito delle grida di aiuto provenire da una piccola imbarcazione in difficoltà.

Il giovane, che aveva perso uno dei remi, non riusciva più a governare la barca — lunga circa due metri — e veniva trascinato sempre più lontano dalla riva. Dopo vari tentativi, Buonafine e Volzone sono riusciti ad avvicinarsi al natante e a trainarlo fino a riva, all’altezza del tratto di spiaggia compreso tra il Lido Lago e il Sabbia d’Oro. Il ragazzo, spaventato ma in buone condizioni, è stato poi affidato ai genitori, accorsi subito sul posto.

Battipaglia

Ultime notizie