Continuano le indagini dei Carabinieri di Vallo della Lucania sul grave episodio di bullismo avvenuto nei giorni scorsi quando un ragazzo di 14 anni è stato circondato, inseguito e picchiato da un gruppo di coetanei all’uscita di scuola. Le immagini dell’aggressione, riprese con uno smartphone e poi diffuse sui social, hanno fatto rapidamente il giro del web.
Bullismo a Vallo della Lucania, 14enne accerchiato e picchiato fuori scuola: si indaga
Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino i militari del Reparto Territoriale di Vallo, coordinati dal Tenente Colonnello Valerio Palmieri, stanno esaminando attentamente il video per identificare tutti i responsabili. Secondo le prime verifiche, tra i giovani coinvolti non ci sarebbero soltanto minorenni: figurano anche un 21enne e alcuni ragazzi di 19 anni.
Sull’episodio è intervenuto anche il Codacons Cilento. «Un fatto di inaudita gravità – ha dichiarato il responsabile Bartolomeo Lanzara – che non può essere liquidato come una semplice bravata. Serve una mobilitazione educativa del territorio. Bisogna costruire un fronte comune fatto di genitori, insegnanti, associazioni e istituzioni, perché solo così si possono contrastare episodi di questa natura e restituire ai ragazzi più fragili la sicurezza che meritano».