La direttrice dell’Asl Salerno, Luciana Mazziotti di Cava de’ Tirreni, premiata a Roma tra le “Eccellenze Italiane” per il suo impegno nel rendere la sanità pubblica più umana e vicina alle persone. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Sanità, Luciana Mazziotti di Cava de’ Tirreni tra le Eccellenze Italiane
Un riconoscimento al valore umano e professionale di chi, ogni giorno, lavora per rendere la sanità pubblica più efficiente e accessibile. La dottoressa Luciana Mazziotti, direttrice amministrativa dei distretti socio-sanitari di Cava de’ Tirreni, Costa d’Amalfi, Salerno e Mercato San Severino dell’Asl Salerno, ha ricevuto il premio “Eccellenze Italiane”, conferito dall’associazione Assotutela. La cerimonia si è svolta a Roma, presso la Scuola di Formazione della Polizia Penitenziaria, durante un evento dedicato alla memoria di Rosario Livatino, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, simboli di giustizia, coraggio e impegno civile.
A consegnare il riconoscimento sono stati il presidente di Assotutela Michel Emi Maritato e la vicepresidente Antonella Picariello, che hanno sottolineato come la dirigente cavese rappresenti un modello di umanità, competenza e dedizione nella gestione del servizio sanitario. «Ricevere questo premio è per me un grande privilegio – ha dichiarato la dottoressa Mazziotti –. Viene assegnato ogni anno a figure che, nei diversi ambiti della società, difendono concretamente valori come la giustizia, la solidarietà e l’equità. Sono onorata di farne parte».
Già lo scorso anno la direttrice era stata insignita del riconoscimento “Buona Sanità” per la sua azione volta a semplificare i percorsi burocratici e restituire centralità alla persona nelle strutture sanitarie territoriali. Il suo operato è oggi apprezzato anche oltre i confini aziendali, dove viene riconosciuto come esempio di sanità umanizzata, capace di coniugare efficienza organizzativa e attenzione ai bisogni del cittadino.