Rinviato al 9 ottobre l’avvio del nuovo piano traffico a Eboli per i lavori sul ponte di San Giovanni. Senso unico alternato, divieti e deviazioni fino al 30 novembre 2025. Lo riporta InfoCilento.
Eboli, rinviato al 9 ottobre il piano viabilità per lavori al ponte di San Giovanni
Il Comune di Eboli comunica il rinvio al 9 ottobre dell’avvio del dispositivo di traffico relativo ai lavori sul ponte di San Giovanni, inizialmente previsto per l’8 ottobre. La decisione, resa nota tramite la pagina social del Comune, è stata adottata da RFI e dalla ditta esecutrice dei lavori a causa di ritardi nell’apposizione della segnaletica.
Secondo l’ordinanza n. 344 del 2 ottobre 2025, il nuovo piano di viabilità prevede la limitazione del traffico con senso unico alternato in via San Vito Martire, regolato da movieri o impianto semaforico, e modifiche su altre arterie del territorio comunale. Il provvedimento, valido fino al 30 novembre 2025, interesserà le zone di San Giovanni, via San Vito Martire e via Cupe Inferiore, con indicazioni precise per i veicoli pesanti e deviazioni obbligatorie in corrispondenza delle rotatorie.
Il sindaco Mario Conte invita la cittadinanza alla collaborazione e si scusa per i disagi inevitabili, sottolineando la necessità di eseguire i lavori senza ulteriori rinvii. Il nuovo piano traffico è stato definito dopo una riunione operativa con la partecipazione di RFI, ANAS, Polizia Stradale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Amministrazione comunale.