Per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione e mitigazione acustica mediante l’installazione di pannelli fonoassorbenti, l’Anas ha disposto la chiusura temporanea al traffico di un tratto dell’A2 – Diramazione Napoli, in provincia di Salerno, tra il chilometro 0,000 e il chilometro 2,335 in direzione Sud.
Lavori di manutenzione acustica sulla A2 Diramazione Napoli
La misura sarà in vigore da questa sera e fino a venerdì 10 ottobre 2025, nella fascia oraria compresa tra le 2:00 e le 4:00 del mattino, con l’esclusione dei giorni prefestivi. Durante il periodo di chiusura, i veicoli diretti verso Reggio Calabria dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Salerno Centro, per poi rientrare in autostrada attraverso lo svincolo di Salerno Est – Fratte, seguendo le indicazioni per la direzione Sud.
L’intervento, finalizzato alla riduzione dell’impatto acustico lungo l’arteria autostradale, rientra nel programma di lavori di manutenzione straordinaria predisposto da Anas (Gruppo FS Italiane) per migliorare la qualità della vita dei residenti nelle aree limitrofe e garantire una maggiore efficienza infrastrutturale.
Durante l’intero periodo delle operazioni, le squadre Anas saranno presenti sul posto per coordinare le attività di cantiere e assicurare la regolare gestione della viabilità, garantendo al contempo la sicurezza della circolazione. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare per tempo gli spostamenti notturni, considerando i possibili rallentamenti o deviazioni lungo il tratto interessato dai lavori.