Cronaca Salerno, Salerno

Nocera Inferiore, 50enne cade dal muretto mentre raccoglie funghi nei boschi a Salento: soccorso dai volontari della Misericordia

incidente uomo caduto muretto salento raccolta funghi
I soccorsi
I soccorsi

Incidente nei boschi del Salento, un uomo di 50 anni di Nocera Inferiore è caduto da un muretto mentre raccoglie funghi. Soccorso dalla Misericordia, l’episodio evidenzia i rischi delle escursioni autunnali nei boschi.

Salento, uomo di 50 anni caduto dal muretto mentre raccoglie funghi

Un uomo di 50 anni di Nocera Inferiore è rimasto ferito durante la raccolta di funghi nei boschi di Salento, scivolando da un muretto di pietra e cadendo rovinosamente a terra. Sul posto è intervenuta la Misericordia di Omignano, che ha prestato le prime cure, stabilizzando il ferito prima del trasferimento all’ospedale di Vallo della Lucania.

Questo episodio segue di pochi giorni un altro incidente simile, richiamando nuovamente l’attenzione sui rischi delle escursioni nei boschi, particolarmente in questo periodo autunnale, quando molti appassionati si spingono in zone montuose e scoscese per raccogliere castagne e funghi. Gli operatori del soccorso raccomandano prudenza, invitando a non avventurarsi da soli, soprattutto in aree isolate o poco segnalate, e a rispettare tutte le norme di sicurezza durante le attività all’aperto.

comune di nocera inferioreincidenteSalento

Ultime notizie