Attimi di tensione nel quartiere Pastena di Salerno, dove nella serata di sabato si è verificato un furto all’interno del negozio di casalinghi Idea Casa. Due uomini, fingendosi normali clienti, hanno approfittato di un momento di distrazione per nascondere alcuni prodotti in uno zaino e tentare la fuga.
L’allarme e il pronto intervento della Polizia
A scoprire il tentativo di furto è stata una commessa del negozio, che ha notato i movimenti sospetti dei due individui e ha immediatamente allertato la Polizia di Stato. In pochi minuti una pattuglia è giunta sul posto, riuscendo a fermare uno dei ladri mentre cercava di dileguarsi tra la folla.
Complice in fuga e indagini in corso
Il secondo uomo, invece, è riuscito a fuggire con parte della refurtiva, facendo perdere le proprie tracce. Gli agenti stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e raccogliendo testimonianze dei presenti per risalire alla sua identità.
Il ladro fermato è stato accompagnato in Questura per l’identificazione e le verifiche di rito. L’episodio ha riacceso l’attenzione sul tema della sicurezza nei quartieri commerciali di Salerno, dove nelle ultime settimane si sono registrati diversi casi simili.