Sono stati momenti di forti tensione quelli vissuti da alunni e insegnanti dell’Istituto Comprensivo Mazzini a Campagna, allorquando un uomo del posto ha fatto irruzione all’interno dell’edificio scolastico minacciando ed inveendo rabbiosamente contro docenti e alunni.
Campagna, fa irruzione in classe e minaccia alunni e insegnanti
Stando alle primissime ricostruzioni, nonché alle indagini preliminari, sembra che il gesto impulsivo dell’uomo abbia come movente presunti atti di bullismo subiti dal figlio, alunno presso il medesimo Istituto. Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Campagna guidati dal Capitano Alberto Giorgio, che hanno provveduto a sentire a sommarie informazioni personale scolastico e docenti, riuscendo così a risalire all’identità dell’uomo, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
L’istituto ha già avviato un’indagine interna per verificare eventuali situazioni di disagio tra gli alunni e garantire che ogni caso venga gestito nel rispetto delle procedure e del benessere collettivo. “Comprendiamo la preoccupazione di chi vuole difendere i propri figli o conoscenti, ma è fondamentale che ogni segnalazione venga fatta attraverso i canali ufficiali. L’ingresso abusivo e la minaccia ai danni di minori e insegnanti sono reati che non possiamo tollerare”, ha dichiarato il capitano Giorgio Alberto – Comandante della Polizia Municipale di Campagna.
A cura di Enrico Giorgio