Cronaca Salerno, Salerno

Mobilità sostenibile in Costiera Amalfitana: ok del Consiglio Regionale alla circumvallazione di Scala

circumvallazione scala via libera consiglio Regionale
Foto generica
Foto generica

Il Consiglio Regionale della Campania approva la circumvallazione del centro storico di Scala, parte del progetto di mobilità sostenibile in Costiera Amalfitana e Sorrentina, con parcheggio di interscambio e interventi viabili. Lo riporta Il Mattino.

Scala, approvata la circumvallazione del centro storico: via libera dal Consiglio Regionale

Il Consiglio Regionale della Campania ha dato il via libera alla realizzazione della circumvallazione del centro storico di Scala, intervento inserito nell’ambito del protocollo di intesa per la mobilità sostenibile in Costiera Amalfitana e Sorrentina. L’approvazione riguarda un atto aggiuntivo al protocollo di intesa, volto a favorire azioni integrate per migliorare la viabilità, ridurre il traffico veicolare nel centro storico e incentivare soluzioni di trasporto sostenibile.

Il progetto prevede due stralci funzionali: il primo per la costruzione della circumvallazione e il secondo per le opere di completamento, compreso un parcheggio di interscambio, con parere favorevole alla variante al Piano Urbanistico Territoriale (PUT). Il protocollo originale, siglato il 2 agosto 2017, coinvolge Regione Campania, AcaMIR, la Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi e tredici Comuni della costiera sorrentino-amalfitana. Con la delibera del 20 agosto 2025, Scala ha formalizzato l’iter per la realizzazione dell’opera, accolta ora dal Consiglio Regionale con parere positivo.

Scala

Ultime notizie