Cronaca Salerno, Salerno

San Giovanni a Piro, scarico fognario abusivo a Scario: sanzione da 50mila euro per Comune e Consac

scarico fognario abusivo scario multa comune san giovanni piro consac
Scario
Scario

I carabinieri forestali hanno scoperto uno scarico fognario abusivo a Scario: il Comune di San Giovanni a Piro e Consac multati per 50mila euro. Confermata la presenza di materiale fecale nelle analisi Arpac. Lo riporta Il Mattino.

Scario, scoperto scarico fognario abusivo: multa da 50mila euro a Comune e Consac

Uno scarico fognario illegale è stato individuato nelle acque di Scario, frazione marina di San Giovanni a Piro, recentemente premiata da Legambiente con le Cinque Vele. La scoperta è avvenuta durante i controlli estivi condotti dai carabinieri forestali di Sapri lungo il litorale del basso salernitano.

L’irregolarità è costata una sanzione di 50mila euro al Comune di San Giovanni a Piro e alla società Consac, gestore del servizio idrico. L’indagine è partita a luglio, quando i militari guidati dal comandante Luigi Di Berardino hanno effettuato prelievi lungo via Marconi e nelle acque prospicienti. Le analisi condotte dall’Arpac hanno confermato la presenza di una notevole quantità di materiale fecale solido. I carabinieri hanno inoltre accertato la totale assenza di autorizzazioni per lo scarico, che risultava collocato a circa 700 metri dalla linea di costa.

San Giovanni a Piroscario

Ultime notizie