Tentato furto nella notte a Scafati: una banda ha tentato di forzare l’ingresso dell’ufficio postale di via Melchiade, ma l’allarme li ha costretti alla fuga. Indagano i carabinieri. Lo riporta Il Mattino.
Scafati, tentato furto all’ufficio postale: ladri messi in fuga dall’allarme
Tentativo di furto nella notte a Scafati, dove una banda di ladri ha preso di mira l’ufficio postale di via Melchiade. I malviventi, arrivati a bordo di un’auto, hanno cercato di forzare l’ingresso con arnesi da scasso, ma il sistema di allarme ha fatto saltare il colpo costringendoli alla fuga. L’episodio è avvenuto pochi minuti dopo la mezzanotte.
Secondo alcune testimonianze, diversi residenti sarebbero stati svegliati dai rumori provenienti dalla strada. L’ufficio postale, il giorno successivo, è rimasto chiuso temporaneamente per consentire i rilievi e le indagini dei carabinieri della tenenza di Scafati, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza.
La banda, composta da almeno tre o quattro persone, è riuscita a dileguarsi prima dell’arrivo delle pattuglie. Gli investigatori non escludono collegamenti con altri furti e tentativi registrati negli ultimi mesi nell’area nord della provincia. L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza in città: cittadini e opposizione politica chiedono da tempo un rafforzamento dei controlli e la convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.