Cronaca Salerno

Inseguimento a Cava de’ Tirreni: in manette 39enne con 4,5 kg di hashish in auto 

Inseguimento Cava arresto
Immagine di repertorio
Inseguimento Cava arresto

Operazione ad alta tensione a Cava de’ Tirreni, dove la polizia ha tratto in arresto – dopo un inseguimento – un 39enne di Nocera Inferiore trovato con oltre 4 chili e mezzo di hashish in auto: dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Inseguimento a Cava de’ Tirreni: un arresto per spaccio di stupefacenti

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, non si è fermato all’alt intimato nei pressi dei caselli autostradali dell’A3. Inizialmente si era accostato dietro un autocarro, fingendo di rallentare, ma con una manovra repentina ha imboccato un’altra strada e si è dato alla fuga.  

Il fuggitivo ha proseguito fino a via Maiori, dove è entrato all’interno di un’area privata di una concessionaria. Qui ha abbandonato la Toyota Yaris su cui viaggiava e ha tentato la fuga a piedi. Gli agenti, però, lo hanno bloccato poco dopo, recuperando anche una busta in cellophane lanciata durante la corsa, contenente droga.

La scoperta della droga

All’interno dell’auto, la polizia ha trovato oltre 4,5 chili di hashish suddivisi in dieci tavolette, confezionate in buste che riportavano l’immagine del cartone animato “Dragon Ball”. Il quantitativo, secondo gli investigatori, era destinato allo spaccio su larga scala e non a uso personale. La droga è stata sequestrata.

Le accuse

Il 39enne è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il Gip di Nocera Inferiore ha convalidato la misura cautelare del carcere, confermando i gravi indizi di colpevolezza. La Procura ha inoltre contestato all’uomo la recidiva reiterata.

Cava de' Tirreni

Ultime notizie