Cronaca Salerno, Salerno

Piscina Nicodemi a Salerno: prorogata gestione alla Rari Nantes, nove mesi per la gara di ristrutturazione

salerno piscina nicodemi gestione proroga rari nantes
La piscina Nicodemi
La piscina Nicodemi

La gestione della Piscina Nicodemi di Salerno resta alla Rari Nantes per la stagione 2025/2026. Nove mesi previsti per la gara di ristrutturazione e ammodernamento dell’impianto, che rimarrà aperto. Lo riporta SalernoToday.

Salerno, Piscina Nicodemi: Rari Nantes resta alla guida mentre partono i lavori di ristrutturazione

La gestione della piscina comunale “Nicodemi” resta affidata alla società A.S.D. Rari Nantes Nuoto Salerno per la stagione sportiva 2025/2026. La proroga annuale garantisce la continuità delle attività sportive e l’apertura dell’impianto di via Bottiglieri, mentre l’amministrazione comunale avvia l’iter per il progetto di riqualificazione della struttura.

Il percorso per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione richiederà circa nove mesi, tempo necessario per completare la gara pubblica e individuare il soggetto incaricato della realizzazione e della gestione del nuovo impianto. Il progetto, presentato dalla Rari Nantes, prevede una profonda ristrutturazione con particolare attenzione all’efficientamento energetico e già riconosciuto di “pubblico interesse” dal Consiglio Comunale. La delibera garantisce così il prosieguo delle attività senza interruzioni, permettendo a cittadini e atleti di continuare a usufruire della piscina durante tutto l’iter amministrativo.

comune di salerno

Ultime notizie