Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, 3 milioni per la sicurezza stradale a Grataglie: intervento strategico per la città

eboli finanziamento strada grataglie
Foto generica
Foto generica

La Regione Campania ha stanziato un finanziamento da 2,9 milioni per la strada in località Grataglie a Eboli: lavori di ampliamento, messa in sicurezza e nuovo asfalto. Lo riporta InfoCilento.

Eboli, quasi 3 milioni dalla Regione Campania per la strada Grataglie

La Regione Campania ha ufficializzato un finanziamento di 2.995.000 euro destinato alla messa in sicurezza e all’ampliamento della strada in località Grataglie, a Eboli. L’opera sarà realizzata grazie ai fondi di coesione, con l’obiettivo di migliorare la viabilità e garantire maggiore sicurezza a un’area sempre più popolata e strategica per lo sviluppo cittadino.

Il sindaco Mario Conte ha commentato la notizia definendola “un finanziamento strategicamente decisivo”, sottolineando l’importanza dell’intervento per una zona a ridosso del centro urbano. Il primo cittadino ha ringraziato funzionari e amministratori comunali che hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo.

I dettagli del progetto

L’assessore allo Sviluppo, Vincenzo Consalvo, ha spiegato che l’intervento “darà finalmente risposte concrete ai residenti, che attendevano da tempo una progettazione seria”. Secondo quanto illustrato dall’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Marisei, e dal responsabile del settore, Giovanni Cannoniero, i lavori consisteranno in una manutenzione straordinaria: ampliamento della carreggiata, rifacimento del manto stradale e creazione di nuove banchine.

Le opere pubbliche nel piano triennale

Il vicesindaco con delega al Bilancio, Gianmaria Sgritta, ha inserito l’intervento nel più ampio piano triennale delle opere pubbliche, che rappresenta – ha spiegato – la visione di sviluppo dell’amministrazione comunale. “L’attenzione alle aree periferiche e popolose come Grataglie testimonia come questa giunta abbia a cuore l’intero territorio,” ha aggiunto.

Nel ringraziare per il finanziamento, l’assessore Consalvo ha citato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’onorevole Luca Cascone, Adolfo Lavorgna (presidente della commissione consiliare bilancio del Comune di Eboli) e lo stesso vicesindaco Sgritta, tra i principali sostenitori del progetto.

Comune di EboliRegione Campania

Ultime notizie