Cronaca Salerno, Salerno

CardioCilento.it: nuovo portale per prevenzione e informazione cardiovascolare a Vallo della Lucania

CardioCilento.it Vallo Lucania
CardioCilento.it Vallo Lucania

A Vallo della Lucania è stato presentato CardioCilento.it, il nuovo portale online interamente dedicato alla prevenzione cardiovascolare e alla divulgazione scientifica. L’iniziativa nasce in occasione del convegno medico “Il Cuore, Oggi e Domani”, organizzato dall’U.O.C. UTIC-Cardiologia del Presidio Ospedaliero “San Luca” di Vallo della Lucania – Agropoli (ASL Salerno).

Un progetto per la salute e la prevenzione

Il portale si propone come strumento di informazione e sensibilizzazione, con l’obiettivo di rendere accessibili a tutti i cittadini i contenuti del convegno e le attività del reparto di Cardiologia del San Luca, da anni punto di riferimento per l’intero territorio cilentano. La piattaforma intende rafforzare l’educazione sanitaria e diffondere buone pratiche di prevenzione. Alla realizzazione del sito ha contribuito l’agenzia di digital marketing ArtProject.it, realtà locale con oltre 18 anni di esperienza nel settore web.

L’importanza della comunicazione digitale in sanità

A sottolineare il valore dell’iniziativa è stato il direttore della Cardiologia del San Luca, dottor Antonio Aloia, che ha ricordato come Internet rappresenti ormai il principale canale attraverso cui i cittadini cercano informazioni sanitarie. “Grazie ai portali e ai social network possiamo raggiungere un pubblico ampio e fornire anche servizi di telemedicina e tele-salute”, ha dichiarato Aloia. La collaborazione con una realtà digitale del territorio, ha aggiunto, rappresenta un ulteriore motivo di orgoglio per la comunità locale.

I servizi del nuovo portale

CardioCilento.it si configura come un vero e proprio ponte digitale tra ospedale e cittadini. Attraverso il portale sarà possibile reperire informazioni sulle attività della Cardiologia, conoscere lo staff medico e consultare contenuti di educazione sanitaria. Un’attenzione particolare sarà riservata alla divulgazione chiara e accessibile in tema di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie cardiovascolari, con l’obiettivo di rafforzare il rapporto tra ospedale e territorio e favorire la consapevolezza dei cittadini.

AslCardiologiacilento

Ultime notizie