Cronaca Salerno, Salerno

Solidarietà per la Palestina: Cava de’ Tirreni in piazza oggi 28 settembre

cava de' tirreni commemorazione carabinieri morti seconda guerra mondiale
Comune di Cava de' Tirreni
Comune di Cava de' Tirreni

Nella mattinata odierna, domenica 28 settembre, Piazza Duomo di Cava de’ Tirreni ospita un presidio cittadino in sostegno della Palestina e della Global Sumud Flotilla, con la partecipazione di associazioni e cittadini.

Cava de’ Tirreni, presidio in Piazza Duomo per la Palestina

Oggi, domenica 28 settembre, a partire dalle ore 10:00, Piazza Duomo ospiterà un presidio cittadino a sostegno della causa palestinese. L’iniziativa è promossa dai consiglieri comunali Mena Avagliano ed Eugenio Canora, insieme a comitati e gruppi civici del territorio impegnati per la pace e la giustizia internazionale.

L’evento si inserisce nel quadro della mobilitazione nazionale e internazionale in solidarietà con il popolo palestinese e sarà dedicato in particolare al sostegno della Global Sumud Flotilla, il summit mondiale che riunisce attivisti e organizzazioni solidali da tutto il mondo. Gli organizzatori rivolgono un appello a tutta la cittadinanza: «Partecipare significa testimoniare vicinanza a un popolo che da decenni vive una condizione di oppressione, riaffermando la volontà di Cava de’ Tirreni di essere comunità aperta, solidale e attenta ai diritti umani universali».

L’invito è rivolto ad associazioni, enti, studenti, famiglie e singoli cittadini, affinché il presidio possa trasmettere un messaggio chiaro di pace, libertà e giustizia. Tra i gruppi promotori: Prc Cava de Tirreni, Movimento 5 Stelle Cava, Città in Comune, Cava Sia, Sinistra Futura Cava, CGIL, Agorà, Auser Resilienza, Rosa di Gerico Associazione di Donne, Terra e Libertà, Comitato Sanità Territoriale, U.D.I. Cava.

Cava de' TirreniPalestina

Ultime notizie