Politica Salerno, Salerno

Regionali, quattro consiglieri comunali di Salerno in corsa per Palazzo Santa Lucia

salerno celano sicurezza sindaco prefetto
Roberto Celano
Roberto Celano

Sono quattro, al momento, i consiglieri comunali salernitani che hanno deciso di candidarsi alle prossime elezioni regionali. Si tratta di Roberto Celano, Dante Santoro, Filomeno Di Popolo e Mimmo Ventura. Percorsi politici differenti, appartenenze partitiche eterogenee, ma un unico obiettivo: conquistare un seggio a Palazzo Santa Lucia come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Regionali, quattro consiglieri comunali di Salerno in corsa

Dopo il passo indietro dell’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella, il Partito Socialista guidato da Enzo Maraio ha deciso di puntare su Filomeno Di Popolo, capogruppo socialista in consiglio comunale. La candidatura è stata ufficializzata la scorsa settimana. «Voglio dare voce ai bisogni reali della nostra comunità con impegno e serietà. L’obiettivo è costruire una Campania più giusta e moderna», ha dichiarato Di Popolo, che correrà nella lista Avanti Campania a sostegno di Roberto Fico.

Novità anche per Mimmo Ventura. Storico esponente deluchiano, passato poi a Fratelli d’Italia e oggi indipendente, ha scelto di candidarsi con Dimensione Bandecchi, lista che fa riferimento al segretario di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi, sindaco e presidente della Provincia di Terni. Ventura, che ha rotto con FdI oltre un anno fa, ha scelto come slogan una citazione di Fabrizio De André: «In direzione ostinata e contraria».

Roberto Celano, decano dell’opposizione in consiglio comunale e coordinatore provinciale di Forza Italia, ci riprova dopo la candidatura del 2020. Forte del sostegno del suo partito, rilancia la sfida a Napoli con un messaggio politico chiaro: «Per anni la Campania è stata segnata da promesse mancate e scelte sbagliate. Ora serve una Regione vicina a cittadini e imprese, capace di guardare al futuro con coraggio».

Santoro e i “comizi a domicilio”

Infine Dante Santoro, volto della Lega a Salerno, che ha già sperimentato la corsa alle politiche di due anni fa, posizionandosi al terzo posto nel listino bloccato. In vista delle regionali ha avviato la campagna elettorale da mesi e da qualche settimana ha rilanciato con l’iniziativa dei cosiddetti “comizi a domicilio”, incontri itineranti direttamente nei quartieri e nelle case dei cittadini.

CampaniaElezioni regionali

Ultime notizie