Eventi e cultura Salerno, Salerno

“CAVALCAlento”: primo raduno equestre a Prignano Cilento tra natura e cavalli

prignano cilento primo raduno equestre domenica 28 settembre
Foto generica
Foto generica

A Prignano Cilento, domenica 28 settembre, il primo raduno equestre “CAVALCAlento” all’Oasi Fiume Alento: escursioni a cavallo, natura e valorizzazione del territorio del Cilento. I partecipanti prenderanno parte a un’escursione a cavallo lungo un nuovo tracciato esclusivo, con tappa intermedia presso la cappella de “La Maronna Re Lu Rito” nel comune di Perito.

Prignano Cilento, primo raduno equestre “CAVALCAlento”

Domenica 28 settembre prenderà il via il primo raduno equestre “CAVALCAlento” presso l’Oasi Fiume Alento a Prignano Cilento, un evento dedicato agli amanti dell’equitazione e della natura. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la scuderia Greco, offre l’opportunità di vivere una giornata all’aria aperta esplorando i paesaggi naturalistici del Cilento attraverso il turismo equestre.

Il percorso e le attività

I partecipanti prenderanno parte a un’escursione a cavallo lungo un nuovo tracciato esclusivo, con tappa intermedia presso la cappella de “La Maronna Re Lu Rito” nel comune di Perito. L’evento sarà anche un momento di incontro e convivialità, con musica popolare e pausa pranzo nell’area picnic dell’Oasi. L’obiettivo principale è la valorizzazione del territorio dell’Alento e del Cilento, promuovendo l’equiturismo come esperienza di lentezza, contatto con la natura e relazione con gli animali.

Programma della giornata

  • 08:00 – Arrivo presso l’Oasi Fiume Alento

  • 09:00 – Inizio escursione lungo i sentieri dell’Oasi e del lago

  • 11:00 – Sosta presso la cappella della Maronna Re Lu Rito e proseguimento verso Perito

  • 13:00 – Rientro in Oasi e conclusione dell’escursione

  • 13:30 – Pausa pranzo e relax nell’area picnic

L’evento è aperto a tutti gli appassionati di equitazione che desiderano vivere un’esperienza immersiva nel cuore del Cilento.

Prignano Cilento

Ultime notizie