Il 30 settembre alle ore 19 torna a riunirsi il consiglio comunale di Pontecagnano Faiano. In discussione bilancio, trasporti, mozione sull’incompatibilità di Di Chiara e progetto PEEP C1. Lo riporta SalernoToday.
Consiglio comunale di Pontecagnano, convocata la seduta del 30 settembre: bilancio e mozione Di Chiara
Torna a riunirsi il consiglio comunale: l’appuntamento è fissato per lunedì 30 settembre alle ore 19, presso la sala dell’Istituto Comprensivo Picentia. Tra i punti in discussione figura l’interrogazione presentata dal gruppo Fratelli d’Italia sul trasporto pubblico. Il consigliere Raffaele Silvestri chiederà di estendere le corse fino alla zona industriale del Maximall e all’aeroporto Costa d’Amalfi. La seduta sarà chiamata ad affrontare anche la mozione dei gruppi di minoranza relativa alla presunta incompatibilità del consigliere Christian Di Chiara, capogruppo di Campania Libera. Sul tavolo inoltre la proposta del sindaco che punta alla modifica della legge elettorale per restituire ai cittadini la possibilità di eleggere direttamente deputati e senatori.
Focus su bilanci e lavori pubblici
Ampio spazio sarà riservato alla gestione economica dell’ente, con l’approvazione del bilancio consolidato 2024, le variazioni al bilancio 2025-2027 e l’aggiornamento del programma triennale dei lavori pubblici e degli acquisti. In programma anche la discussione sulla gestione dei fondi legati al sisma del 1980 e l’avvio definitivo del progetto di riqualificazione nell’area PEEP C1 di Sant’Antonio, destinato all’edilizia residenziale sociale.