Cronaca Salerno, Salerno

Bussentina, disagi per i lavori: il sindaco Borrelli attacca l’Anas

Bussentina lavori stradali
Manuel Borrelli

La strada statale 517 “Bussentina” continua a essere al centro delle polemiche. I lavori in corso, seppur necessari, stanno creando gravi disagi alla viabilità. L’arteria, che collega il Golfo di Policastro al Vallo di Diano e all’autostrada A2 del Mediterraneo, è stata teatro di lunghe file che hanno esasperato residenti, pendolari e turisti.

L’intervento del sindaco di Vibonati

A denunciare la situazione è stato il sindaco Manuel Borrelli, dopo l’ennesimo weekend caratterizzato da code di oltre 5 chilometri nella zona interessata dai lavori. “È una situazione indecente. Dopo un’estate già segnata da difficoltà, i vacanzieri che scelgono la nostra area si trovano a vivere rientri da incubo. È chiaro che molti di loro non torneranno più, penalizzando ulteriormente il territorio”, ha dichiarato.

Critiche all’Anas e richieste di intervento

Il primo cittadino ha puntato il dito contro l’Anas, accusandola di non gestire adeguatamente i cantieri. “Ho segnalato più volte la questione ma servono soluzioni concrete, come l’impiego di movieri anche in questo periodo. I lavori, pur essendo complessi, riguardano appena 150 metri di strada: non è accettabile che procedano con questa lentezza”, ha aggiunto Borrelli .

Ripercussioni sul turismo locale

Oltre ai disagi per gli automobilisti, il sindaco ha messo in guardia dalle conseguenze economiche. Secondo Borrelli, la cattiva gestione dei lavori rischia di allontanare i visitatori e indebolire l’economia turistica del Golfo di Policastro. “Molti hanno già scelto altre località e questo rappresenta un danno per l’intera comunità”, ha concluso.

BussentinaLavori stradali

Ultime notizie