Caserta, Cronaca Caserta, Politica

De Luca a Sessa Aurunca: “Sanità e trasporti, dieci anni di lavoro. Ora avanti senza tornare indietro”

vincenzo de luca possibile candidatura consiglio regionale
Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, in occasione della posa della prima pietra del nuovo ospedale, tornando a parlare dei risultati ottenuti nei suoi dieci anni di governo regionale e delle prossime elezioni.

De Luca a Sessa Aurunca: “Sanità e trasporti, dieci anni di lavoro”

“Nel 2015 siamo partiti da zero e nella sanità e nei trasporti abbiamo fatto un miracolo, lavorando con serietà e rigore e senza pensare alle clientele”, ha dichiarato il governatore, sottolineando i progressi raggiunti nel corso dei due mandati. De Luca ha invitato a guardare con positività al futuro: “Se lavorano e si mantengono su questa linea daremo una mano, ma se si ammosciano, criticateli e contestateli, perché in Campania bastano pochi mesi per ritornare nella palude”.

Il presidente non ha mai citato direttamente Roberto Fico, candidato della sua coalizione, ma ha lanciato un monito: “Io godo sempre di ottima salute. Occhio, perché gli anni passano presto”.

Durante il suo intervento, De Luca ha elencato quelli che ha definito i principali risultati della Regione negli ultimi dieci anni. In particolare, sul fronte sanitario ha ricordato: “Siamo l’unica regione che sta realizzando dieci nuovi ospedali e siamo terzi per esaurimento delle liste d’attesa”. Il governatore ha evidenziato anche le difficoltà affrontate: “Sette dei dieci anni del mio mandato sono stati segnati dal commissariamento della sanità, da cui siamo usciti solo nel 2019, e dall’emergenza Covid”.

Anche il settore dei trasporti è stato al centro del suo intervento. “Abbiamo assunto tremila nuovi addetti nelle aziende, risanato l’Eav, che aveva 700 milioni di euro di debiti, e fatto crescere Air Campania, che prima era una piccola azienda”, ha dichiarato, ricordando i passi avanti compiuti per rafforzare il sistema regionale della mobilità.

Il discorso di Sessa Aurunca si è così trasformato in una riflessione sul decennio trascorso e in un appello a non disperdere i risultati ottenuti. “Dobbiamo sempre essere positivi”, ha ribadito De Luca, sottolineando la necessità di non abbassare la guardia per evitare di tornare indietro rispetto ai traguardi raggiunti in sanità e trasporti.

Ultime notizie