Scadono a breve i termini per iscriversi ai corsi Gol promossi dall’Ente di Formazione Faidee di Confesercenti Vallo di Diano. L’iniziativa è rivolta ai cittadini residenti in Campania di età compresa tra i 18 e i 64 anni, in particolare a disoccupati, inoccupati, percettori di ammortizzatori sociali o beneficiari del reddito di cittadinanza.
Vallo di Diano, ultimi giorni per iscriversi ai corsi Gol
Si tratta di percorsi formativi gratuiti che rientrano nel programma nazionale Gol – Garanzia Occupabilità Lavoratori, finalizzato a migliorare le competenze dei partecipanti e ad accrescere le opportunità di inserimento nel mercato del lavoro.
«Tra i corsi che eroghiamo – spiega la presidente di Confesercenti Vallo di Diano, Maria Antonietta Aquino – voglio soffermarmi sul corso SMA-SAB, dedicato a coloro che desiderano avviare un’attività nel settore della somministrazione di alimenti e bevande, e sul corso sulle competenze digitali di base, pensato per fornire gli strumenti essenziali per affrontare le sfide quotidiane e professionali in un mondo sempre più tecnologico».
La presidente ha sottolineato l’importanza di questi percorsi: «Si tratta di corsi gratuiti, con rilascio di attestato, che offrono competenze specifiche e richieste dal mercato. L’obiettivo è garantire una formazione base e trasversale a tutti, al fine di migliorare le prospettive occupazionali dei partecipanti».
I corsi Gol nel Vallo di Diano si configurano dunque come un’opportunità concreta per chi è alla ricerca di nuove occasioni lavorative o intende rafforzare il proprio profilo professionale con competenze spendibili nei settori più richiesti.