Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, il centro storico di Salerno è stato scosso da una sparatoria. I colpi di arma da fuoco sono stati esplosi in via Dogana Vecchia, provocando panico tra i passanti e i residenti della zona.
La lite degenerata in spari
Secondo una prima ricostruzione, la sparatoria sarebbe stata la conseguenza di una violenta lite tra cittadini stranieri. Due uomini sono rimasti feriti: uno di loro versa in condizioni gravi ed è stato subito trasportato in ospedale per le cure necessarie.
L’intervento dei carabinieri
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi. L’intera zona di via Dogana Vecchia è stata interdetta al passaggio per permettere alle forze dell’ordine di raccogliere indizi utili alle indagini.
Indagini in corso
Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e identificare i responsabili della sparatoria. Le indagini proseguono senza sosta, mentre cresce la preoccupazione dei cittadini per l’escalation di episodi violenti che hanno recentemente interessato il centro storico di Salerno.