Il 27 settembre a San Rufo screening gratuito della tiroide con esami del sangue ed ecografia: sono circa 40 i posti disponibili. Prenotazioni il 23 e 24 settembre. «L’amministrazione comunale – fanno sapere il sindaco Michele Marmo e la giunta – promuove percorsi di prevenzione attraverso screening gratuiti. Si parte con la tiroide il 27 settembre, ma seguiranno altre iniziative rivolte ai cittadini di San Rufo».
San Rufo, screening gratuito della tiroide il 27 settembre: modalità di prenotazione
Appuntamento dedicato alla prevenzione. Sabato 27 settembre, a partire dalle ore 8.30 presso la sede del Comune di San Rufo, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a uno screening della tiroide che comprende esami del sangue (TSH, FT3, FT4) ed ecografia. L’iniziativa è riservata a 40 cittadini maggiorenni residenti o domiciliati a San Rufo, esclusivamente a chi non soffre già di patologie tiroidee. Il giorno dello screening sarà necessario portare la tessera sanitaria, indossare un abbigliamento idoneo per l’ecografia al collo, mentre non è richiesto il digiuno per gli esami ematici.
Prenotazioni
Le adesioni saranno raccolte telefonicamente il 23 e 24 settembre, dalle ore 9.30 alle 12.30, al numero 0975 395013 (interno 1). Per prenotarsi occorre avere a disposizione il codice fiscale e un indirizzo e-mail personale (o del medico curante). L’attività è organizzata dal Comune in collaborazione con il Centro Analisi Chimico Cliniche Biochimica di Padula, con la partecipazione del dottor Nestore Rossi e del dottor Pierdomenico Di Benedetto. «L’amministrazione comunale – fanno sapere il sindaco Michele Marmo e la giunta – promuove percorsi di prevenzione attraverso screening gratuiti. Si parte con la tiroide il 27 settembre, ma seguiranno altre iniziative rivolte ai cittadini di San Rufo».