Scossone politico nel Vallo di Diano. Una parte consistente della dirigenza locale di Noi Moderati ha annunciato il passaggio a Forza Italia, con un movimento che coinvolge non solo singoli amministratori ma anche interi gruppi di militanti.
Valdiano, gruppo dirigente lascia Noi Moderati
A lasciare il partito centrista sono Antonio Casale, coordinatore di zona, Marisa Federico, assessore del Comune di Teggiano, e Luigi Morello, consigliere comunale. Insieme a loro anche Valter Carotenuto, coordinatore di Sala Consilina, e Pietro Raddi, coordinatore di Sanza. Con i dirigenti, anche numerosi iscritti e sostenitori hanno deciso di compiere lo stesso passo.
In una nota congiunta, i protagonisti della scelta hanno spiegato le ragioni dell’uscita da Noi Moderati:
«Abbiamo analizzato con attenzione la situazione che si sta registrando a livello nazionale e regionale e riteniamo che il partito non ci rappresenti più. Non riconosciamo più i valori che ci avevano spinto, fin dall’inizio, ad aderire. Oggi sentiamo la necessità di contribuire alla crescita di una piattaforma politica forte, radicata e capace di rispondere al mondo moderato e popolare che necessita di una collocazione chiara».