Un uomo di circa 50 anni, cittadino marocchino senza fissa dimora, è stato denunciato dai carabinieri con l’accusa di aver abusato di un ragazzo di 23 anni con disabilità cognitiva. L’episodio si sarebbe verificato nel pomeriggio di ieri nella pineta di Foce Sele, a Capaccio Paestum come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.
Capaccio, abusi su 23enne con problemi cognitivi
Secondo le prime indagini, il giovane si trovava in spiaggia quando sarebbe stato avvicinato dall’uomo. Quest’ultimo, approfittando della condizione di fragilità del 23enne, lo avrebbe convinto a seguirlo all’interno della pineta, dove sarebbero avvenuti gli abusi. La vittima, rientrata a casa, ha raccontato l’accaduto alla madre, che lo ha accompagnato al Psaut di Piazza Santini. È stata la donna a informare i sanitari, i quali hanno immediatamente allertato i carabinieri della Compagnia di Agropoli, guidata dal capitano Giuseppe Colella.
I militari hanno rintracciato in breve tempo il presunto responsabile, che è stato condotto in caserma per l’identificazione e il fotosegnalamento. Nei suoi confronti è scattata una denuncia a piede libero all’Autorità giudiziaria. L’uomo, durante l’interrogatorio, ha respinto le accuse, sostenendo che si sarebbe trattato di rapporti consenzienti.
Il 23enne è stato trasferito all’ospedale di Battipaglia, dove è stato sottoposto a visite specialistiche. Gli accertamenti clinici, già avviati, saranno determinanti per chiarire la natura dei fatti denunciati e fornire elementi utili agli investigatori. L’inchiesta resta aperta e coordinata dalla Procura competente.