Meteo Salerno, Salerno

Salerno, stop al caldo anomalo: in arrivo piogge e temporali dopo l’equinozio d’autunno

Foto di repertorio
Foto di repertorio

Il caldo fuori stagione che ha caratterizzato gli ultimi giorni di settembre nel Salernitano è ormai agli sgoccioli. Come spiegato dal meteorologo di 3bmeteo.com, Carlo Migliore, subito dopo l’equinozio d’autunno è atteso l’arrivo di una perturbazione atlantica che metterà fine all’“estate bis” regalata dal clima settembrino.

Salerno, stop al caldo anomalo: in arrivo piogge e temporali

Il cambiamento sarà evidente tra lunedì 22 e martedì 23 settembre: le temperature, che finora hanno raggiunto valori prossimi ai 28°C, subiranno un netto calo, accompagnato da piogge diffuse e temporali anche di forte intensità.

Per la città di Salerno, il bel tempo dovrebbe resistere ancora fino a lunedì, mentre dalla mattinata di martedì sono previsti rovesci e fenomeni temporaleschi che, secondo i modelli previsionali, potrebbero insistere anche nella giornata di mercoledì. Un parziale miglioramento è atteso giovedì, ma le massime non supereranno più i 22-24°C, segnando così un abbassamento di diversi gradi rispetto ai valori registrati nei giorni precedenti.

Il repentino mutamento delle condizioni meteo segnerà, di fatto, un vero e proprio cambio di stagione, con l’archiviazione definitiva delle ultime giornate estive e l’avvio della fase autunnale sul territorio provinciale.

Ultime notizie