Potrebbe essere aperta una inchiesta per far luce sulle cause del decesso dell’assessore comunale Angelo Di Maria morto a causa di malore improvviso che l’ha colto mentre si trovava all’interno della sua automobile a San Mauro Cilento.
San Mauro Cilento, l’assessore Angelo Di Maria morto per un malore
La vettura, ferma in carreggiata, ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano.
I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’assessore, che secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato colpito da un malore improvviso.
L’assessore era stato in ospedale
La procura potrebbe aprire un inchiesta poiché in mattinata il 53enne si era recato presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, accompagnato dal sindaco di San Mauro Cilento perché avvertiva un diffuso malessere.
Le sue condizioni non avevano reso necessario il ricovero, ma dopo alcune ore l’assessore ha accusato un nuovo malore che si è rivelato fatale. La salma resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Comunità sotto shock
La notizia della morte di Angelo Di Maria si è diffusa rapidamente nel borgo cilentano, gettando nello sconforto l’intera comunità. L’assessore era una figura molto conosciuta e stimata. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social, tra i quali anche quello del sindaco di San Mauro Cilento, Carlo Pisacane.
“Caro “ zio Rino” , non avrei mai immaginato di doverti scrivere così, ritrovandoti tra gli angeli e sperando che lì tu stia meglio. Qui è difficile, già mi mancano le tue parole e il tuo sorriso. Grazie per l’amico sincero che sei stato in ogni occasione !!!” ha scritto sui social il primo cittadino.