Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, l’assessore Loffredo: “A metà ottobre parte il cantiere del Palazzetto dello Sport”

salerno-consigliere-dario-loffredo-indagato-mercatini-natale
Dario Loffredo
Dario Loffredo

L’assessore ai Lavori Pubblici di Salerno, Dario Loffredo annuncia che entro la metà di ottobre ci sarà l’apertura del cantiere del Palazzetto dello Sport. Avanzano anche i lavori su Corso, litorale e piazza Cavour.

Salerno, l’assessore Loffredo: “A metà ottobre parte il cantiere del Palazzetto dello Sport”

Novità per le opere pubbliche cittadine: l’assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica, Dario Loffredo, ha annunciato che il cantiere del nuovo Palazzetto dello Sport sarà inaugurato entro metà ottobre. «Abbiamo già svolto la commissione di vigilanza e ricevuto l’ok dalla Prefettura – ha spiegato Loffredo –. Ora attendiamo solo il progetto esecutivo finale. Non appena sarà pronto, poseremo la prima pietra insieme al presidente Vincenzo De Luca».

Intanto, proseguono i lavori di riqualificazione in città. Sul Corso, ha precisato l’assessore, «abbiamo superato la Banca d’Italia come pavimentazione». Per quanto riguarda il ripascimento del litorale, «la cantierizzazione è stata ripresa e i lavori proseguiranno fino alla foce del fiume, nei pressi del Grand Hotel». Novità anche per piazza Cavour: «Sul lato del Corso i lavori termineranno entro ottobre, dopodiché potremo intervenire sulla parte più alta del lungomare», ha aggiunto Loffredo.

comune di salerno

Ultime notizie