La Salernitana stende l’Atalanta U23 1-0, questi i nostri promossi e bocciati tra le file granata. Andrea Ferraris si prende la scena con il gol decisivo, con Donnarumma, Villa e Inglese che sembrano già delle certezze. Ottimi anche gli ingressi dalla panchina di Achik e Frascatore, oltre alla prova di Cabianca.
Salernitana – Atalanta U23 1-0 promossi, Villa e Inglese danno la marcia in più
La Salernitana continua a vincere battendo 1-0 l’Atalanta U23 nel recupero della 3a giornata di Serie C. Partita divertente e ben interpretata da entrambe le squadre, con i nerazzurri che hanno messo in mostra giovani interessanti come Dominic Vavassori. A spuntarla però sono stati i granata, trascinati soprattutto dagli elementi di maggiore esperienza.
Andando in ordine di formazione, impossibile non citare ancora Antonio Donnarumma. Meno decisivo rispetto al rigore parato col Sorrento, ma comunque importante nel disinnescare in tre occasioni la Dea B. Pacchetto arretrato più compatto nel match di ieri, in cui si è messo in mostra Eddy Cabianca, attento dietro e spesso propositivo in avanti. Solita partita di gestione del centrocampo di Capomaggio, sempre più guida tecnica dei granata. Si sta dimostrando una certezza anche Luca Villa, spina nel fianco della difesa nerazzurra e autore del secondo assist stagionale. Anche senza segnare partita positiva di capitan Roberto Inglese, fondamentale il suo velo sulla conclusione vincente di Andrea Ferraris, ovviamente anche lui sopra la sufficienza piena.
Dalla panchina vanno sottolineati gli ingressi positivi di Frascatore e Achik, vicini rispettivamente a un gol e un assist. Anche ieri sera (17 settembre) nessuna bocciatura. I meno brillanti sono probabilmente stati Quirini (ancora da valutare il suo impiego in mezzo al campo) e Knezovic, ma entrambi raggiungono la sufficienza. Ora subito testa a domenica 21 settembre alle 17.30, quando i granata scenderanno sul campo del Giugliano.