Cronaca Salerno, Salerno

San Matteo 2025: stop alle auto a Salerno, tutte le deviazioni e chiusure

salerno giostra ostacola processione san matteo
La processione di San Matteo
La processione di San Matteo

In occasione della processione di San Matteo 2025 a Salerno, il Comune dispone chiusure e deviazioni stradali dalle ore 16 del 21 settembre fino al termine della festa: ecco il piano traffico.

San Matteo 2025, chiusure e deviazioni per auto in città: il piano traffico

In vista della Festa Patronale di San Matteo, prevista per il 21 settembre a Salerno, il Settore Mobilità del Comune ha predisposto un dispositivo di traffico straordinario che entrerà in vigore dalle ore 16 fino alla conclusione della processione. Le misure prevedono chiusure e deviazioni su diversi punti della città: Lungomare Trieste sarà sbarrato all’altezza della “Casa del Combattente”, con deviazioni su via Giuseppe Odierno e possibilità di svolta su via Luigi Centola o via Stanislao Lista.

Via Roma sarà chiusa all’incrocio con via Arturo De Felice, con obbligo di deviazione per i veicoli provenienti da corso Giuseppe Garibaldi. Veicoli superiori a 3,50 m dovranno obbligatoriamente deviare nel sottopasso di via Diego Cacciatore, mentre mezzi più bassi proseguiranno su corso Garibaldi fino a via SS. Martiri Salernitani.

Altri punti di sbarramento includono via Velia, con deviazione su via Alberto Pirro; Piazza Ventiquattro Maggio, con convogliamento su via Francesco Paolo Volpe; via Gian Vincenzo Quaranta, con obbligo di svolta su via Giovan Angelo Papio; e via Giovanni Cuomo, chiusa completamente al traffico fino al termine della manifestazione religiosa. Il Comune raccomanda ai cittadini di pianificare percorsi alternativi e di rispettare le segnalazioni sul posto per garantire la sicurezza e la regolarità della processione.

comune di salernosan matteo

Ultime notizie