Cronaca Salerno, Salerno

Sarno piange Giuseppe Marchese, il 19enne morto dopo due giorni di agonia. Indagata la conducente, proclamato il lutto cittadino

incidente sarno morto chi è
Giuseppe Marchese
Giuseppe Marchese

Sarno piange Giuseppe Marchese, il 19enne morto nella giornata di ieri mercoledì 17 settembre in ospedale dopo un incidente stradale avvenuto due giorni prima. Le forze dell’ordine hanno aperto una inchiesta dove figura indagata l’automobilista risultata positiva all’alcol test e al drug test. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Incidente a Sarno, morto Giuseppe Marchese: indagata la conducente, aperta inchiesta

Un’intera comunità è sotto shock per la morte di Giuseppe Marchese, 19 anni, di Sarno, spirato ieri mattina all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dopo due giorni di agonia. Troppo gravi le ferite riportate nel terribile incidente avvenuto lunedì sera in via Ingegno, lungo la strada che costeggia l’area industriale della città.

La ricostruzione dello schianto

Il giovane viaggiava in scooter insieme a un amico quando, intorno alle 22, è stato travolto da una Fiat 500X lanciata a forte velocità e finita contromano. Alla guida, una donna che – secondo i primi accertamenti – sarebbe risultata positiva ad alcol e droga. A bordo del veicolo anche un’altra persona sul sedile passeggero.

L’impatto è stato violentissimo: i due ragazzi sono stati sbalzati sull’asfalto. Subito soccorsi, entrambi sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno. L’amico ha riportato fratture multiple, mentre le condizioni di Giuseppe sono apparse subito disperate, tanto da richiedere il trasferimento urgente al Ruggi. Nonostante due delicati interventi chirurgici, il cuore del 19enne ha smesso di battere nella mattinata di ieri.

Le indagini e le responsabilità

A chiarire la dinamica sono state le telecamere di sorveglianza private e comunali che hanno ripreso l’intera scena: dalle immagini emerge chiaramente l’auto invadere l’altra corsia e travolgere lo scooter. Secondo indiscrezioni, la donna avrebbe tentato di farsi coprire dal padre, che inizialmente avrebbe dichiarato di essere lui alla guida. Una versione però subito smentita dai filmati. Gli accertamenti tossicologici avrebbero confermato la positività della conducente all’alcol e a sostanze stupefacenti. La Procura di Nocera Inferiore ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio stradale aggravato.

Lutto cittadino

Sarno piange la scomparsa di un giovane conosciuto e amato per la sua passione per la musica e il sax. Decine di amici hanno vegliato davanti al reparto di rianimazione del Ruggi, stringendosi attorno alla famiglia. «Ha seminato tanto amore. L’ospedale era pieno di suoi amici, sembrava lo stadio», ha raccontato lo zio con voce rotta dal dolore. Il sindaco Francesco Squillante ha annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali. Intanto tutte le manifestazioni in programma sono state sospese.

incidente mortaleSarno

Ultime notizie