Eventi e cultura Salerno, Salerno

Al via la XVIII edizione di Sport Open Day a Marina di Eboli: sport, musica e solidarietà dal 19 al 21 settembre

sport open day marina eboli
Foto generica
Foto generica

Dal 19 al 21 settembre 2025 a Marina di Eboli torna Sport Open Day: tre giorni di sport acquatici e terrestri, solidarietà e promozione del territorio, con le Finali Nazionali del BPER Beach Volley Italia Tour.

Al via Sport Open Day 2025 a Marina di Eboli: tre giorni di sport, solidarietà e territorio

Dal 19 al 21 settembre 2025, Bagno 38 di Marina di Eboli ospiterà la XVIII edizione di Sport Open Day, la manifestazione che trasforma la località in un vero e proprio villaggio dello sport all’aria aperta della Campania. L’evento, organizzato dall’associazione Gli Amici del Mare – circolo velico FIV, unisce sport, promozione del territorio e solidarietà.

Tra i momenti clou, sabato 20 settembre si terranno le Finali Nazionali del BPER Beach Volley Italia Tour, con la partecipazione dei migliori atleti italiani della disciplina, dopo un percorso che ha toccato otto tappe in sette regioni. Il programma offre sport acquatici e terrestri: Surf, Kite Surf, Wind Surf, Beach Volley, Beach Soccer, Pallavolo, Triathlon, Fitness e Ciclismo, con attività per tutte le età e livelli di preparazione. Tra le novità di questa edizione figurano slacklining, calisthenics, street boulder, pugilato e danza aerea.

L’evento ha anche un forte valore sociale: venerdì 19 settembre la serata inaugurale sosterrà il reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Eboli, con degustazioni di prodotti locali e musica dal vivo. Sabato sera, invece, spazio a una cena spettacolo con Domenico Monaco, “Il Contastorie” cilentano. La manifestazione, inserita nel progetto “Eboli Città dello Sport Open 365”, promuove la pratica sportiva oltre la stagione estiva, rendendo Marina di Eboli un punto di riferimento per lo sport e la cultura del territorio.

Comune di Eboli

Ultime notizie